Giornata agrodolce per Richie Porte al Giro del Delfinato 2017. L’australiano si è fermato ad un passo dalla vittoria sul traguardo di La Motte-Servolex, riuscendo però a conquistare la maglia gialla di leader della classifica. Una maglia che il corridore della BMC ha voluto dedicare alla squadra questa maglia gialla dopo il grande lavoro che hanno fatto: “La squadra è stata fantastica fin dal chilometro zero. Non ci ha aiutato nessuno fino a quando la AG2R La Mondiale non si portata davanti al gruppo. Ottenere questa maglia gialla è qualcosa di incredibile. Ci sono stati molti attacchi nella salita, ma sono riuscito a rimanere calmo. Sono felice di esser arrivato al traguardo insieme a Froome, Fuglsang ed Aru dopo una bella tappa con una discesa folle. Ora sono in una buona posizione ed è bello avere la maglia gialla, ma ci aspettano due tappe molto dure. Al mio fianco però ho una squadra forte per cercare di concludere nel migliore dei modi questa corsa”.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”